Giornata dell'Huntingdonshire

25 aprile, venerdì

Giornata dell'Huntingdonshire
© ShutterStock
L'Huntingdonshire Day è una festa regionale in onore della contea di Huntingdonshire, situata in Inghilterra. Si celebra ogni anno il 25 aprile e ha lo scopo di preservare e promuovere il patrimonio culturale della regione.

Storia della vacanza
Il 25 aprile è stato scelto per commemorare la nascita di uno dei nativi più famosi della contea, Oliver Cromwell (1599–1658), un leader militare e politico che giocò un ruolo chiave nella Rivoluzione inglese. Cromwell nacque nella città di Huntingdon, che era il centro della storica contea con lo stesso nome. L'Huntingdonshire Day è stato istituito nel 2002 dalla Huntingdonshire Society per celebrare l'unicità della regione, anche dopo la sua fusione amministrativa con il Cambridgeshire nel 1974.

Come notato
Le celebrazioni della giornata si concentrano sul rafforzamento della comunità locale e sulla messa in risalto della ricca storia e delle tradizioni dell'Huntingdonshire.

Eventi culturali. Ricostruzioni storiche dedicate ai tempi di Oliver Cromwell. Tour delle attrazioni della contea, tra cui la casa museo di Cromwell e le antiche chiese.

Festival e fiere. Organizzazione di sagre paesane in cui vengono presentati i prodotti e l'artigianato locale. Esibizioni di gruppi folcloristici e artisti.

Programmi educativi. Le scuole e le biblioteche tengono conferenze e mostre sulla storia e la cultura della contea.

Azioni sociali. Invita i residenti a ricordare il patrimonio storico e a preservare le risorse naturali della regione.
Giornata dell'Huntingdonshire – giorni rimanenti: 22. Crea un Conto alla rovescia per l'evento

Giornata dell'Huntingdonshire negli altri anni

Il sito web utilizza cookies. Se continui ad utilizzare questo sito web, significa che sei d’accordo con la nostra politica riguardo l’uso di questi cookie.