Giornata nazionale dei sottaceti

14 novembre, venerdì

Giornata nazionale dei sottaceti
© ShutterStock
Giornata Nazionale del Cetriolo Sottaceto si celebra ogni anno il 14 novembre negli Stati Uniti. Questo giorno è dedicato a uno dei prodotti più popolari e riconoscibili della cucina americana: i cetrioli sottaceto.

Storia della festa
La festa è nata come tributo ai metodi tradizionali di conservazione delle verdure, che aiutavano a mantenere gli alimenti freschi per lungo tempo. I cetrioli sottaceto sono comparsi negli Stati Uniti nel XIX secolo e col tempo sono diventati parte integrante di hamburger, panini e snack.

Tradizioni e usanze
In questo giorno, le persone celebrano il loro amore per i cetrioli sottaceto in vari modi:

* Organizzano degustazioni di diversi tipi e ricette di cetrioli sottaceto.
* Preparano piatti con cetrioli sottaceto, inclusi panini, hamburger e insalate.
* Visitano mercati agricoli e negozi per acquistare una varietà di cetrioli sottaceto.
* Organizzano eventi a tema e concorsi legati ai cetrioli, ad esempio chi riesce a mangiarne di più in un tempo prestabilito.

Curiosità

* I cetrioli sottaceto possono essere dolci, salati, con aglio o con spezie.
* Negli Stati Uniti ci sono festival interamente dedicati ai cetrioli sottaceto, dove vengono presentate ricette insolite e metodi di conservazione.
* Questo giorno evidenzia anche l’importanza delle conserve fatte in casa e della conservazione artigianale come parte della cultura e della storia degli Stati Uniti.
Giornata nazionale dei sottaceti – giorni rimanenti: 330. Crea un Conto alla rovescia per l'evento

Giornata nazionale dei sottaceti negli altri anni

Il sito web utilizza cookies. Se continui ad utilizzare questo sito web, significa che sei d’accordo con la nostra politica riguardo l’uso di questi cookie.